Musica tra cielo e terra
“Homo viator spe erectus – Musica tra Cielo e Terra”, domenica 5 Settembre 2021 ore 21 presso la Chiesa San Felice di Albereto.
Lo spettacolo della Schola Femminile Gregoriana In Dulci Jubilo per il quinto appuntamento de Il Borgo della Musica e delle Arti – Sentieri Danteschi.
La schola femminile In Dulci Jubilo vanta oramai una più che trentennale esperienza nell’approfondimento semiologico e nell’interpretazione ritmica del canto gregoriano, ambrosiano e delle altre monodie antiche, di cui ripropone il patrimonio culturale e spirituale in manifestazioni concertistiche, religiose e liturgiche.
La schola affida fin dall’inizio la direzione artistica al maestro Alberto Turco.
Al suo attivo vanta numerosi concerti nelle principali città italiane, nonché la partecipazione a festival e rassegne musicali in Europa.
La partecipazione allo spettacolo è gratuita, ma è prevista la prenotazione obbligatoria per numero limitato di posti, in ottemperanza alla situazione emergenziale Covid19 (è neccessario il Green Pass). Per informazioni e prenotazioni telefonare al 334 1176981
L’evento fa parte de Il Borgo della Musica e delle Arti sostenuto dal Comune di Montescudo – Monte Colombo, dalla Regione Emilia Romagna e dalla Associazione Alfredo Speranza APS.
- Visite: 18